Presentazione azienda

Consorzio GTP: automezzi per il trasporto di disabili e anziani

Il lavoro quotidiano a diretto contatto con persone che hanno problemi fisici e motori richiede servizi di qualità, personale affidabile e preparato, automezzi sicuri e adatti al trasporto di disabili o di anziani che hanno difficoltà a muoversi autonomamente. I contesti in cui i nostri servizi vengono richiesti sono sia pubblici che privati: in entrambi i casi ci occupiamo di tutti gli aspetti del trasporto con lo scopo di garantire spostamenti comodi e sicuri. La nostra azienda mette a disposizione personale e automezzi idonei al trasporto di disabili e anziani.

Il consorzio GTP per il trasporto di disabili e anziani

Il nucleo originario del consorzio GTP  ha preso vita nel 1985 grazie al carattere imprenditoriale e alle capacità organizzative di Vittorio Giuntoni che, durante i primi anni di attività, definì contratti con alcuni comuni della provincia di Milano e con strutture private attive nella medesima area geografica.

Queste collaborazioni attestarono la qualità dei servizi di trasporto per disabili e anziani che la piccola azienda offriva e contribuirono all’ampliamento dell’attività, testimoniato: dall’aumento del personale, dal potenziamento degli automezzi e dagli investimenti di carattere tecnologico per facilitare le questioni organizzative e logistiche.

L’ampliamento dell’attività ha portato, nel 2000, alla nascita del Consorzio GTP Trasporti e all’ulteriore sviluppo della sua offerta sia in termini di professionalità che in termini di automezzi e servizi che mette a disposizione.

I Servizi e gli automezzi del Consorzio GTP Trasporti

Attualmente il Consorzio GTP Trasporti è costituito da un organico di circa 60 persone e dispone di un’area di 2000 mq divisa tra spazi dedicati al ricovero degli automezzi per il trasporto di anziani e disabili e ambienti in cui si trovano gli uffici.

Ci occupiamo del trasporto di disabili e anziani con difficoltà motorie e operiamo in collaborazione con:

  • strutture pubbliche, come centri di cura, ospedali o case di riposo;
  • associazioni che organizzano eventi ricreativi per categorie di persone con problemi di deambulazione;
  • privati che hanno la necessità di spostarsi per vari motivi, come il dover effettuare accertamenti diagnostici o esami medici.

 

I mezzi di cui disponiamo e che utilizziamo per il nostri servizi di trasporto di anziani e disabili sono tutti omologati e periodicamente sottoposti a controlli per verificarne il corretto funzionamento e, soprattutto, per garantire la sicurezza e l’incolumità dei nostri passeggeri. Sono dotati di pedana di sollevamento per carrozzine mentre gli interni sono adatti per offrire il massimo comfort e garantire la sicurezza dei passeggeri.

Certificazioni della qualità del servizio

Siamo costantemente impegnati a migliorarci per offrire servizi migliori e per continuare a crescere come azienda e, quindi, come professionisti.

Per questi motivi prestiamo molta attenzione ad ascoltare e analizzare le richieste che ci vengono fatte dai nostri clienti, questo ci porta ad aggiornare costantemente l’offerta dei nostri servizi, ad arricchire il nostro parco macchine con nuovi automezzi , ad ampliare il nostro personale con nuove professionalità, a offrire il giusto equilibrio tra qualità e costo del servizio.

Il nostro impegno è stato riconosciuto da due certificazioni che garantiscono anche la cura e la qualità dei servizi  di trasporto di anziani e disabili che offriamo:

  • Certificazione ISO 9001 2008
  • Certificazione IQNET

Aree geografiche di competenza

Il Consorzio GTP Trasporti opera prevalentemente in collaborazione con strutture pubbliche e private attive in Lombardia, il nostro raggio di azione però non è geograficamente limitato e possiamo raggiungere anche contesti extra-nazionali, sia su chiamata diretta, da parte di strutture straniere, sia per rispondere alle richieste di spostamento dei nostri partner italiani.

Per conoscere meglio i nostri servizi o per chiederci un preventivo si prega di contattare i nostri uffici .