Viaggi sicuri per anziani e disabili: consigli e linee guida

Ridurre le distanze fisiche e sociali, riducendo le barriere architettoniche e interpersonali, sono questi gli obiettivi primari legati ai servizi di trasporto sociale dedicato agli anziani e ai portatori di disabilità motorie. Tutta una serie di servizi di trasporto rivolti a ridurre i problemi di mobilità al fine di garantire viaggi sicuri per anziani e disabili; ecco alcuni consigli pratici e le nostre linee guida.

Pronti a partire

Organizzare il trasporto sicuro di una persona cara con problemi di mobilità ridotta richiede competenza e professionalità. Noi di GTP Trasporti Alternativi ci impegniamo a risolvere in partenza tutte le problematiche relative alle soluzioni di trasporto anziani e disabili con conducenti qualificati e preparati, automezzi sicuri ed omologati e un servizio di trasporto accorto per rendere il viaggio dei nostri utenti un’esperienza dignitosa e confortevole.

Viaggiare sicuri

A partire dai conducenti, le nostre accortezze sono rivolte in primis a tutti quegli aspetti legati alla sicurezza durante il viaggio. Assistiamo i passeggeri in tutte le fasi di salita e discesa dai mezzi, li assicuriamo sui sedili con i dovuti dispositivi di sicurezza, mettiamo in sicurezza eventuali carrozzelle o bagagli, garantiamo una guida sicura nel rispetto delle normative sul trasporto disabili, rispettando gli orari di guida e selezionando il percorso meno gravoso per il passeggero, sia in termini di tempo che di disagio fisico, evitando strade accidentate e barriere architettoniche. 

Accompagnamento dedicato

Oltre a fornire automezzi per trasporto disabili costantemente controllati e revisionati, adatti al trasporto di persone con difficoltà di deambulazione e portatori di handicap, Il nostro servizio trasporto disabili si avvale di conducenti preparati e a disposizione durante tutto il tragitto, con possibilità di attesa sul posto e, su richiesta, di un accompagnatore disabili qualificato.

Chiarezza e trasparenza

Come ogni servizio che si rispetti, ci prefiggiamo di fornire un’assistenza completa e professionale sin dalla fase di prenotazione, con chiarezza e trasparenza, tanto sulle modalità di erogazione del servizio che sugli aspetti economici. Per questo riteniamo opportuno concordare tutti gli aspetti del servizio di accompagnamento anziani e le richieste correlate, in maniera chiara e senza equivoci, stabilendo attentamente: gli orari, gli indirizzi di carico e di destinazione, lo stato di salute del passeggero e le modalità di assistenza.