Trasporto disabili e normative
Quello del trasporto disabili è un’attività molto delicata che, per essere svolta in totale sicurezza, deve seguire precise normative che riguardano, da un lato, le caratteristiche degli automezzi, dall’altro, il rispetto delle norme finalizzate a garantire sia l’integrità delle persone trasportate che quella delle sedie a rotelle.
Le norme per il trasporto disabili, valide in tutto il mondo dei trasporti, sia nel settore pubblico che in quello privato, stabiliscono che i veicoli, al cui interno viaggia un membro con mobilità ridotta, debbano uniformarsi a dei criteri di sicurezza.
Alla necessità del viaggio in sicurezza la nostra azienda vuole aggiungere un clima di serenità che metta a proprio agio il trasportato. Il nostro lavoro richiede una buona dose di empatia e di sensibilità, doti necessarie a creare una relazione umana con coloro che fanno riferimento ai nostri servizi per i loro spostamenti brevi o per viaggi lunghi.
Il personale che lavora alle dipendenze del Consorzio GTP Trasporti è formato per operare sugli automezzi per il trasporto dei disabili e per intervenire nei casi in cui i passeggeri e, se presenti, i loro accompagnatori abbiano bisogno di aiuto.